sabato 19 gennaio 2013

MEGA

"In the dark ages the enemies of progress burned books, today they burn websites." Kim Dotcom.

Apre oggi il nuovo sito MEGA di Kim Dotcom (al secolo Kim Schmitz), che si preannuncia ricco di novità, o come dichiarato da Kim "Sarà molto innovativo, abbiamo inventato cose che Internet non ha ancora sperimentato" .

A quanto pare, si potrà accedere ai servizi del portale sia in modalità gratuita che a pagamento. Lo stesso Dotcom ha dichiarato che gli account gratuiti avranno a disposizione 50 GB di spazio per il caricamento di file.

Foto dei server MEGA pubblicata su Twitter da Dotcom 
Questa volta Kim, memore delle disavventure passata con la giustizia, ha pensato a uno stratagemma molto interessante per ovviare ai problemi suo copyright:

L'idea è quella di fare in modo che l'utente sia l'unico in grado di accedere al file. Ad ogni upload vengono generate due chiavi crittografiche, una per scaricare il file e l'altra per decriptare il contenuto. In questo modo l'utente è responsabile della diffusione del file perché unico in possesso di queste due chiavi.

Sull'account Twitter di Kim Dotcom è possibile vedere un primo screenshot del portale dal quale si possono notare alcune delle novità del portale, come la possibilità di stabilire il numero massimo di connessioni.

"Amici italiani, #Mega è per voi. Ti amo. 3 giorni!"
Questa la foto e la frase con cui Dotcom ha invitato tramite Twitter tutto il popolo italiano ad utilizzare il nuovo portale. A seguire l'invito rivolto direttamente al Papa.
"Ad pontifex Aedibus Vaticanis. Benedictionem tuam pro #Mega. Te amo. III diebus!"
Per chi fosse interessato: http://mega.co.nz/

Cosa ne pensate del nuovo portale?

1 commento:

  1. Mentre Kim fa il conto alla rovescia su Twitter per il lancio del nuovo sito MEGA, previsto tra poco più di un'ora, ci invita a ingannare l'attesa con un simpatico video: http://www.youtube.com/watch?v=Fr1feJDCjPo&feature=youtu.be

    RispondiElimina

Di la tua!