Apre oggi il nuovo sito MEGA di Kim Dotcom (al secolo Kim Schmitz), che si preannuncia ricco di novità, o come dichiarato da Kim "Sarà molto innovativo, abbiamo inventato cose che Internet non ha ancora sperimentato" .
A quanto pare, si potrà accedere ai servizi del portale sia in modalità gratuita che a pagamento. Lo stesso Dotcom ha dichiarato che gli account gratuiti avranno a disposizione 50 GB di spazio per il caricamento di file.
![]() |
Foto dei server MEGA pubblicata su Twitter da Dotcom |
L'idea è quella di fare in modo che l'utente sia l'unico in grado di accedere al file. Ad ogni upload vengono generate due chiavi crittografiche, una per scaricare il file e l'altra per decriptare il contenuto. In questo modo l'utente è responsabile della diffusione del file perché unico in possesso di queste due chiavi.
Sull'account Twitter di Kim Dotcom è possibile vedere un primo screenshot del portale dal quale si possono notare alcune delle novità del portale, come la possibilità di stabilire il numero massimo di connessioni.
![]() |
"Amici italiani, #Mega è per voi. Ti amo. 3 giorni!" |
![]() |
"Ad pontifex Aedibus Vaticanis. Benedictionem tuam pro #Mega. Te amo. III diebus!" |
Cosa ne pensate del nuovo portale?
Mentre Kim fa il conto alla rovescia su Twitter per il lancio del nuovo sito MEGA, previsto tra poco più di un'ora, ci invita a ingannare l'attesa con un simpatico video: http://www.youtube.com/watch?v=Fr1feJDCjPo&feature=youtu.be
RispondiEliminaGreat bblog post
RispondiElimina